lunedì 11 dicembre 2006

Atti



...la leonessa ritrasse il capo dal mio inguine e ricominciò a camminare avanti e indietro, ed il re mi diceva, per consolarmi: "Henderson-Sungo, stai tranquillo. Ti accoglierà volentieri." "Come lo sai?" feci con la gola secca. "Come lo so!" Parlava con quel suo singolare tono di fiducia. "Come lo so io?" E fece una breve risata dicendo: "Perché la conosco, si chiama Atti!"
(Il re della pioggia - Saul Bellow)

Non posso andare oltre perché rischierei di rovinare la lettura a chi si è fidato dei miei consigli, sarebbe scorretto. La citazione però era dovuta. Piccola piccola e compiaciuta. So già che il mio narcisismo ora mi porterà a fornire spunti per la lettura almeno una volta alla settimana, il mio ego inizia a preoccuparmi

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il narcisismo è un'arte che va coltivata con assiduità

Anonimo ha detto...

Come va Gabito? Domani pomeriggio che ne dici di un caffettino? Verso le quattro dovrei essere a Ponte santo Giovanni. Ti sei ripreso da sabato sera? Ho riflettuto,ma non sono riuscito a capire se eri ubriaco semplicemente o anche eccitato...ce tornamo al Norman? Magari con Anna, ma che bel sorriso

Anonimo ha detto...

ah non lo so che avevo, so solo che ero felice. certo che ci torniamo.
tutto bene, e ok pure per il caffè :) te aspetto

Anonimo ha detto...

verrei anch'io, per il caffè. anche se go mi odia

Anonimo ha detto...

io non c'entro niente, ma verrei anch'io, al norman però... a vlte dei luoghi diventano quasi delle istituzioni. Non è semplice nostalgia ma proprio voglia di stare lì. Fare la mini coda per il biglietto, afferrarlo con soddisfazione, immergersi nel buio e cominciare a riconoscere le facce. facce familiari per il semplice fatto di stare lì e di condividere un rituale. e poi fofo. fofo e la sua musica. che dire. buon caffè.

Anonimo ha detto...

chi odio?

Anonimo ha detto...

me, me che ti voglio tanto bene, sgabello

Anonimo ha detto...

non odio nessuno!!!!

organizziamo mega uscita al norman, chiaramente aperta a tutti!!!!!
venghino venghino lorsignori

P.s. forse parlare di istituzione Norman è un eccesso giuridico

Anonimo ha detto...

"eccesso giuridico", cavolo, che paroloni. e con il norman non ci stanno proprio bene. giuridico per niente. eccesso... quanto quanto.

Anonimo ha detto...

una parolona inutile, lo so

so stanco, tribolo con il mio pseudo lavoro e sento il bisogno di dirle.

non fateci caso ma il Norman rimane!