giovedì 25 gennaio 2007

Suona Rosamunda

Suona la banda prigioniera
suona per me e per te
eppure è dolce nella sera
il suono aguzzo sul nostro cuor
cade la neve senza rumore
sulle parole cadute già...

Tra un efferalgan e un aerosol, inizio a stare meglio e ascolto Capossela. Della neve sull'appennino me ne infischio e le polacchine le tengo a casa, tanto non sarebbero adatte al freddo. Stasera proverò il punch al rum consigliatomi dalla cara cafèconleche. La ricetta l'ho ritrovata e la preparazione sembra interessante. Ho anche una bottiglia nuova di zecca di un rum a basso costo, ovviamente. Stando a casa senza lavorare continuo a pensare al mio studio tecnico, a dire la verità vedo qualche possibilità a portata di mano e più ci rifletto più sono convinto che entro l'estate devo prendere una decisione. Probabilmente entro maggio. Credo però che il momento sia questo, con tutta questa curiosità per clima, ambiente e energie rinnovabili. Mi sa che è arrivato il momento di buttarsi, non vedo come possa ricapitare un periodo più propizio. Così ho passato la mattinata ha disegnare il mio studio, il luogo forse sarà la mansarda sopra casa della nonna, sembra una bella idea. A pensarci assomiglia più al rifugio di Anna Frank che a un ufficio, ma potrebbe diventare meraviglioso con piccoli accorgimenti. Avrei a disposizione una terrazza sul tetto dell'edificio. Avrei un camino in mattoncini davanti al quale piazzare una scrivania per l'inverno e lavorare al caldo. Avrei limoni di cui circondarmi e un panorama su mezza Perugia. Potrei rimettere in sesto la vecchia radio anni '60 e accenderla per ascoltare Caterpillar verso le sei del pomeriggio. Sarei felice e distratto come in pochi posti al mondo, lassù. Manca un nome, ma stando a casa anche domani qualcosa di decente partorirò. Stasera purtroppo il mio stato fisico non mi permetterà di andare con Trippa al concerto per Charlie Parker, maledizione... ora strufoli, miele e un goccino di rum per i miei studi svogliati e il mio raffreddore che viene chiaramente da un altro pianeta

4 commenti:

Anonimo ha detto...

donde estas el concerto jazz?

Anonimo ha detto...

bravo fornaretto, apri lo studio. ma non dirlo subito a trippa, o pretenderà di installarcisi con la redazione della strada. m'arcomando. tonite?

Anonimo ha detto...

cara medica e compagna di studi la terza persona è senza la esse e a essere pignoli si scrive concierto, ma ormai è inutile dire in che piazza fosse. Smetto di essere odioso e garantisco a Giovi che Trippa non ce lo faccio venire, sennò se magna tutti i limoni e inizia a coce braciole nel camino

Anonimo ha detto...

ah!!! e dimenticavo... il latte caldo con il miele!!!!