giovedì 15 febbraio 2007

M'illumino di meno

Mi si chiede di parlare di metanolo e idrogeno, e capisco che forse questa potrebbe essere anche la serata giusta. Ieri si parlava di energia su Primo Piano. Domani è il compleanno del fallimentare protocollo di Kyoto. Caterpillar celebrerà l'evento con M'Illumino di meno, così come avviene da qualche anno. Ammetto di non aver voglia di scrivere molto questa sera, così lascio la sigletta che negl'ultimi giorni accompagna per radio i miei viaggi di ritorno, sotto forma di file mp3, quest'anno la trovo davvero divertente. Tra una chiacchiera e l'altra prometto di imparare a mettere i file direttamente sul blog, senza link e senza bisogno di scaricarli, devo capire come si può lasciare un qualcosa di ascoltabile immediatamente. Ce la farò. Intanto consiglio a tutti di prendere una qualsiasi iniziativa di risparmio energetico nel corso della giornata, basta prendere esempio da Go che vuole una macchina a metano. Ma si può fare anche dell'altro, come ad esempio chiamarmi per un impianto solare, ad esempio. Tenere il termostato leggermente più basso di come si è soliti, così risparmiate anche un po' di gas per la macchina di Go. Il metano che è quasi quasi metanolo, solo con un po' di ossigeno in meno. Riflettete e trovate una scusa per risparmiare, anche se fosse solo per domani, ma almeno si dà un primo segno. E i segni contano, come le apparenze. Ora canticchio Ojalá e vado a rileggere il post del Pampa che regala più di un'emozione, più di una. Que viva Cuba

7 commenti:

Anonimo ha detto...

io.. tanto perchè sia ben chiaro che comando io.. ho spento il riscaldamento in tutto l'ufficio!! sono o no sulla buona strada per il licenziamento???? mi sto impegnando a fondo..devono ammetterlo! mgiuls

uffaaaa ma non lo pubblica

Anonimo ha detto...

"M'illumino, m'illumino, m'illumino di meno
E con la mia morosa a lume di candela ceno"
(Aveccela, la morosa!)
Ho spento luce e termosifone completamente in accordo con i miei colleghi, anche perché c'è un bel sole fuori che basta e avanza.

Anonimo ha detto...

Io intanto ho spento i pc di quegli stronzi che vengono a lavorare un giorno a settimana e lasciano il pc sempre acceso per scaricare i cavolacci loro...Tiè!!!
Se poi qualcuno ha bisogno di un impiantino a biomasse sono a disposizione!

Anonimo ha detto...

io stamattina sono uscito di casa e ho lasciato il riscaldamento acceso per sbaglio.

Anonimo ha detto...

io stamattina sono uscito di casa e ho lasciato il riscaldamento acceso per sbaglio.

Unknown ha detto...

scherzo

Federico ha detto...

Purtroppo domani mi ritocca Gubbio, ma sono allegro lo stesso, anche perché me sa che divento ricco presto e più risparmio più divento ricco. Intanto ho corretto un piccolo errore sul post, magari così è più comprensibile: CH3OH-metanolo e CH4 metano, facile facile, l'ossigeno sta col metanolo. Tra più e meno mi sa che il testo mi è uscito poco chiaro