domenica 18 febbraio 2007

Managua

I postumi della stanchezza e del vino di ieri sera si fanno ancora sentire, in compenso tra un discreto mal di testa e la nuova settimana alle porte ho trovato un cd bellissimo. E' un concerto del 1983 dedicato alla pace in centroamerica. Abril en Managua, è il titolo. Ho ritrovato una versione di no pasaran meravigliosa, che non solo parla dell'amore tra un uomo e una donna, ma dell'amore tra tutti gli uomini. Davvero bello questo concerto, con la scoperta di un grande cantautore che è Carlos Mejia Godoy e di una cantante messicana di cui avevo soltanto sentito parlare, Amparo Ochoa. Non sono riuscito a trovare una sola fotografia decente di lei, sospetto però che sia bellissima. L'unico indizio che ho è la sua voce, ma quando mi arrivano certe sensazioni difficilmente mi sbaglio. Così mi accontento di incorniciare questo post con una fotografia di Augusto Sandino, il contadino che chiamavano generale. O meglio generale di uomini liberi. Ma ora basta perché oggi sono tormentato da questo mal di testa e stare qua davanti non mi aiuterà, me ne vado a letto con un po' di camomilla. Magari sognerò Amparo Ochoa, o magari no. Magari sognerò invece di cantare no pasaran in Nicaragua. Magari sognerò di essere semplicemente Sandino. Vestito come nella foto e con la tessera dei DS, proprio loro che mi stanno lusingando, ma come hanno fatto a capire che io cedo subito alle lusinghe? A dire la verità anche al sorriso delle donne, cedo subito. Che belle le debolezze. Domani senza il mal di testa andrà comunque tutto meglio, per ora sogni d'oro a tutti e anche a me

5 commenti:

patti ha detto...

è successo. dalla scissione da te provocata nel lontano novembre è nato il mi'blogghe. può darsi che lo chiuda presto, ma d'altronde la leggerezza fa brutti scherzi. il cazzeggio è contagioso. forse stasera esco dalla clausura, in caso ti chiamo. baci latin lover

Federico ha detto...

Il cazzeggio è una ricchezza, e cazzeggiando ho aggiunto il link al tu' bloghhe, chiamame che piamo una birretta, sono incasinatissimo cara Patti, me sa che me pia un colpo presto, mannaggia avrei pure una paio di cosette da scrivere, ma vedremo...ora lavoro o come lo si vuole chiamare

Anonimo ha detto...

Questa mattina al distributore IP lungo la Corcianese in località Santa Sabina (di fronte alla Perugina, per intenderci), ho notato parcheggiata una vecchia Golf, targata GE, tutta tirata a lucido, con il cartello VENDESI: è la Cagnini mobile!!!!

Anonimo ha detto...

me sa che la vado a compra' io...

Anonimo ha detto...

casca tutto. tutto. ecco silvio. dio lupo.