venerdì 28 settembre 2007

El pibe de oro

Al Ponte si celebra il compleanno di quella meravigliosa creatura che è mia sorella, bassetta e cieca come tutta la famiglia, ma bellissima, forse più del fratello. Forse. Gli auguri li appena fatti telefonicamente e sono venuto a conoscenza dei primi piccoli indizi sul nome del futuro nipote. Diego. Come Santiago, come Iago, come Jacob, come Giacomo. Ma l'associazione che ha riempito i miei pensieri è stata Armando, e subito dopo Maradona. Che bellezza sarebbe avere un nipote col nome di Maradona. L'ultima figura carismatica della sinistra a livello internazionale, come riconoscemmo qualche tempo fa insieme a Trippa. Come probabilmente mi sarei chiamato io se non fossi Federico, la scelta appare comunque ardua, vista da lontano come da vicino, di tempo ce n'è e gli ultimi giorni potrò dire la mia di persona. Già perché oggi la cara Tanja ha dato la quasi definitiva conferma che saremo di ritorno per dicembre. Ho accumulato un po' di email a cui rispondere, perdonatemi tutti, lo farò a partire da lunedì prossimo dato che in questo fine settimana ci spostiamo a Oldenburg per un festa della città, personalmente senza troppo entusiasmo, ma magari comprerò qualche dolcetto tipico. Un buon fine settimana a tutti, qua si annuncia piovoso, ma piovoso piovoso, spero soltanto che nella Perugia dei locali che chiudono e riaprono con un look vip il sole splenda per tutto il week-end

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Diego è proprio un bel nome, cameraden. da caliente ispanico fustaccione. ma più che a quel genio scoppiato de Maradona penserei a Diego Cugia di Alcatraz: tagliente!

vi ha detto...

oh, finalmente un post che mi da l'occasione di salutarti. Diego è un bel nome. Armando pure, ma forse troppo impegnativo. Vi

Anonimo ha detto...

Cugia è un altro dei docojocojo, Vintintìn.
Te invieremo una bella bottiglia de vino tinto, Fokaien, ala faccia dela cerveza con la cual te rellenan la tripa.
Q tal i dolcetti di Oldenburg?

Anonimo ha detto...

Avrei detto che per prima ti sarebbe saltata in mente la sagoma filiforme di NonFai