lunedì 18 giugno 2007

Zimmerbrunnen

Avrò una bicicletta tutta mia e gratis per qualche mese. Ci penso e la trovo una cosa meravigliosa. Proverò a farmela regalare del tutto, già lo so. Oggi ho iniziato ad avvertire lo studio tecnico, le colleghe e i colleghi: entro un mesetto me ne andrò. Lascerò lo studio e Gubbio in via definitiva, la destinazione è proprio al vertice della freccia rossa, più vicina all'Olanda che a Brema. Un paesaggio di mulini a vento e acqua. Sarò solo e temo anche di aver interpretato male il significato di trial-period che assomma a tre mesi, credo significhi semplicemente periodo di prova. Proprio lo stesso significato che ha qua in Italia, credo anche che questo implichi una permanenza sotto la freccia rossa per sei mesi. Lo sospetto, ecco. Ho riflettuto su piccoli dettagli e lo sospetto. Se così fosse sarei un imbecille, ma tutto questo non mi stupirebbe. L'aumento salariale dopo i primi sei mesi conferma l'ipotesi e coincide proprio con quanto promesso durante il colloquio. In ogni caso lo scopriremo solo vivendo. Se così fosse qualcuno, almeno qualcuno, dovrà venirmi a trovare, che lo facessero tutti li amici mia sarebbe comunque meglio. Intanto domani mi aspetta un giro di telefonate per rinunciare ad una serie di lavori che mi ero appena procurato, ho già perso la voglia di portarli avanti. Credo che mi dedicherò unicamente all'ozio fino alla data della partenza, senza andare in giro per uffici comunali e tetti. Le giornate passeranno tra l'attesa per un probabile Carlinhos Brown e la corsa campestre, con la piacevole aggiunta di qualche cappuccino. Il post era dovuto, come il titolo, ma ora è il momento di DeLillo, 'notte

13 commenti:

Anonimo ha detto...

se, non vado a NY, cosa che al momento è altamente probabile, sappi che dovrai ricavarmi un posticino nell'appartamento a tua disposizione solo pe me per minimo una settimana. Sarà un giro di mulini a vento e acqua....

Anonimo ha detto...

Vneghisco e credo che trial in inglese vogla di "prova" e non 3 :)

Anonimo ha detto...

credo proprio che presto presto organizzerò il mio giro parigi-brema nei primi di settembre...o solo germania in agosto. io ci sarò, ormai ne sono quasi certa. intanto ascolto vete de mi e sento già la nostalgia del caro ingegner...

Anonimo ha detto...

maledetto! alla fine parti davvero...ma lo sai a che cosa vai incontro? che ne sanno lassù di come si fanno i dolcetti indispensabili per il tuo mantenimento in vita? a parte le stronzate, sono davvero contento che hai trovato una buona job opportunity. se potrò mi piacerebbe davvero farti una visita, che in terra di magnacrauti non sono mai stato. però per l'andalusia come fai?

Anonimo ha detto...

immagino l'injejer che travalica il confine per andare a pascolare liberamente tra le medicamentose erbe olandesi. ma immagino male, temo. resta più probabile il doppio malto. per l'andalusia, vintintin, ti rispondo io: 'nduvina...

Anonimo ha detto...

Bravi 'nite su, venite a famme felice, bravi. Per l'Andalusia la risposta de Gozzi è chiarificatrice, ma manca il dettaglio del bregno che farò dopo aver passato le prime due settimane a giocare a freccette. Magari le medicamentose erbe olandesi attireranno la mia attenzione ben presto, riporto un regalino a Go?

Anonimo ha detto...

direi di sì
anzi vengo direttamente

Anonimo ha detto...

Il tuo cinismo, il tuo raffreddore, il cranio pelato, lo squittio che emetti quando dici "sì-sì", i maglioncini in tinta unita, le topos come le mie, la camomilla, i dolcetti, il saltello per salire il gradino, il kebab alle due di notte da Giuffa, la Peroni smezzata al kurdo, il "te piasse n colpo" tipico, le botte di sonno del sabato pomeriggio. Focazzo, mi mancherai.

Anonimo ha detto...

http://www.jacopofo.com/pannelli-solari

Anonimo ha detto...

oddio mio! apprendo solo ora che te ne vai.. sono contenta per te!anche se sono un po' dispiaciuta.. un po' tanto a dir il vero.. ma in fondo era ora che smollavi un po' la catena.. come dicono a bologna e te ne andavi a vedere che c'è in giro!fai bene! anche io mollerei un lavoro a tempo indeterminato con 13 mensilità, due premi aziendali e un budget di filiale se potessi. Cazzo! se potessi davvero. Eppure Sandro m'ha detto che sono giovane e posso farlo. Ma io come fo? che non so mai decidere se è meglio un succo all'arancia o uno all'ananas?
rientro da edimburgo e devo dirti che m'è presa di nuovo voglia di ripartire. anche se in realtà come si vive in italia se non lo trovi da nessuna parte. credimi! forse in spagna.. ma temo di no.
fochi sono contentissima.. sapii che io verrò di certo a trovarti! l'ho fatto con viola e cecilia.. figurati se non vengo in olanda!
notte!

Anonimo ha detto...

Ben tornata Giulietta, ma io mica me ne vado per sempre, dopo qualche mese torno e vo a li Castelli. E ora vado a da' un'occhiata ai pannelli solari de Jacopo Fo, anche se me sta molto odioso, ma proprio molto

Anonimo ha detto...

GRAzie!
ma mi prometti che continui a scrivere????
baciiiii

Anonimo ha detto...

sì, è odioso jacopo fo. però alcatraz te sta vicino, almeno pel momento