venerdì 22 giugno 2007

firefly

Mi ritrovo stanco dopo una giornata passata sotto il sole e non capisco come mai questo caldo mi sta finendo. Forse dovrei dormire di più. Negli ultimi giorni mi sono ritrovato alle 6 di mattina gli operai della comunità montana a potare gli alberi che dividono la mia bella finestra dal campo di grano. Così con la luce che filtra tra le persiane e le motoseghe che ronzano finisco col dormire poco, maledizione. In compenso stasera ho avvistato la prima lucciola della stagione estiva e ho espresso un desiderio. Trovo che esprimere i desideri sia un piacere semplice, un attimo in cui allontanarsi dai pensieri del lavoro o della vita e dillettarsi. Mi è sempre piaciuta l'ingenuità che ci porta sotto sotto a confidare per qualche minuto nella realizzazione di quanto appena sussurrato al passaggio di una cometa. Augurarsi che possa spuntare fuori una coda da tigre grazie ad una lucciola è umanissimo. Sperare che da domani qualcosa cambierà migliora l'attesa per il giorno successivo, io so che domani è già venerdì, la comunità montana poterà qualche altra pianta lontana dalla mia finestra, mentre la giornata lavorativa passerà velocemente tra un tetto e l'altro e chissà cosa ci sarà di nuovo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

magari ne troverai anche lassù di lucciole. io ne ho trovate solo in umbria, e la prima volta che ne ho vista una - 3 anni fa - sembravo una bambina, ero troppo presa dalla meraviglia per esprimere un desiderio. e se non trovi le lucciole ci sarà altro per far venir fuori i tuoi desideri. good luck. vi.

Anonimo ha detto...

IN merito ai desideri ho visto una stella cadente martedì sera nei pressi di fratta todina!
non ho espresso niente ma mi sono gustata la scia con sandro e c'abbiamo fatto speculazioni astronomiche sopra!
stasera ci vediamo? io sono precettata per la sagra dello gnocco.. dice che è pronta una super tagliata all'enoteca.. poi andrei volentieri in centro per un po' di mondanità!
ci vediamo??????
sisisisisisiisisi
mg

Anonimo ha detto...

Stasera cara Giuls siamo tutti as ascolater De Cataldo, credo che sarà molto meglio ascoltarlo che leggere il libro, mi aspetto un incontro banaro e interessante, quindi capita verso le nove, noi siamo là, sennò c'arvedemo domani da Cug e successivo Bertoni. E aggiungo un muchas gracias per Vi, ora caffè d'orzo e una passeggiata per i blog

Anonimo ha detto...

come promesso siamo tornati...
con un repertorio un pò più ricercato ma molto orecchiabile...
se passi su vitaminic.it digita Diva Mamuri per un rapido ascolto della produzione estiva...
Cordiali saluti
Il cugino di quello parecchio stupito aka non fai

Anonimo ha detto...

ben trovato Nonfai, è sempre un'emozione al gusto di funghetto leggere i tuoi commenti, passerò senz'altro. Più che altro fammi sapere se suonate in giro una di queste sere che vengo ad ascoltarvi di corsa

Anonimo ha detto...

per quale minchia di motivo non c'è il mio commento sulle lucciole? blogspot mi sabòta