giovedì 3 maggio 2007

Ci sono anch'io

Torno finalmente su queste pagine e sembra come un inizio, non l'ho fatto per scelta o forse sì. In fondo è quasi sempre una scelta, scrivere o meno, come mille altri esempi che potrei portare, diciamo quindi che in queste ultime giornate ho preferito fare altro. Nel frattempo è successo molto, gente che se ne va dallo studio, gente che nello studio annuncia un bambino toccandosi la pancia, gente che nello studio ormai arriva regolarmente a mezzogiorno. Mi ha colpito la paura e la tenerezza con cui la mia collega ha detto di essere incinta. Non sapevo cosa raccontarle e non capivo se fosse felice o no. Non rideva e mi guardava in attesa di un mio segno. Ora comunque sono sicuro che la guarderò incuriosito tutti i giorni. E' successo poi che proprio oggi sono dovuto tornare a bordo del solito fuoristrada sui sentieri dell'appennino, tra la puzza di qualche cavallo e le strade ricavate giusto giusto sull'orlo di dirupi. Non lo farò mai più, giuro che non risuccederà. Di notevole rimanere la mia volontà di abolire i fuoristrada, quell'idea di onnipotenza che danno ai porprietari è insopportabile. Inopportuna per di più. Dove non c'è una strada bisogna usare il mulo, è semplice. Credo che regalerò al piccolo ceraiolo che nascerà il pupazzo di un mulo, e spiegherò tutto in una lettera. Dove non c'è segno di civiltà e soprattutto non si hanno tracce di strade, nemmeno di epoca romana, il fuoristrada non serve, basta il mulo. Dove la strada c'è il fuoristrada non serve, basta una 500. Ma mi accorgo di divagare un po' troppo e capisco che il mio stato mentale è confusionario, ma tornerò a scrivere presto. Mentre grosse novità e l'imminente fine settimana bollono in pentola celebro il ritorno con Magritte e auguro a tutti una buona notte accasciandomi sul cuscino

8 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto giusto giustissimo! appieno condivido lo sdegno pel fuoristrada...e i suv sono ancora più arroganti

Anonimo ha detto...

giusto qualche giorno fa leggevo un'intervista di de gregori in cui si sdegnava di fronte a chi si sdegnava per i fuoristrada. "p generalizzare - diceva - e io che possiedo un fuoristrada non facendo lo spaccone mi sento personalmente ferito". chissà. certo, poi ci sono 'l mì babo e la mì sorella. tre fra gli individui a cui tengo più al mondo, voglio dire, non posso essere obiettivo. a domani, fornaretto!

Anonimo ha detto...

io adoro i fuoristrada.. ma non i suv che si vedono in giro per pg.. mia sorella compresa!! non per lo status symbol che ti appiccicano.. non per l'onnipotenza che credi di avere.. non perchè sei più alto e puoi speronare i camionisti che la mattina del 2 maggio alle 7 sull'A1 mi volevano acciaccare.. li adoro perchè appunto puoi andare fuori strada.. in campagna in montagna!sopattutto i pick-up mi fanno impazzire! quello bianco della Toyota poi è bulissimo! ti metti fuori e guardi il panorama!e poi carichi bici, sci, borse borsette borsettine pacchi..senza dover giocare a tretris! damme retta che sono comodi!baci maria giulia!

Anonimo ha detto...

W i muli

Anonimo ha detto...

No, no no me piaceno per niente. Io non ce voglio monta' più, e credo che comprerò un magnifico Fiorino per trasportare le mie biciclette da corsa, quelle che comprerò appena avrò raggiunto una ricchezza faraonica. Nessuno mi convincerà, nonostante il bene che possa volere a Enrico di Enrico-ed-Elia, faranno la fine dei boy-scout

patti ha detto...

caro fochi,io l'ho sempre detto. arroganti e inopportuni, scomodi nel salire e nello secndere. Quando un frego con cui sono stata che aveva sempre avuto una "Y" mi passò a prendere con un fuoristrada portato su dalla Calabbria, volevo lasciarlo, sul serio. E mi vergognavo di starci sopra. Bentornato ai blog!

Shirl ha detto...

Como estás mi querido? Perdoname por no te he dado nada de nuevo! Estoy siempre tan ocupada que no me deja más tiempo para hacer otra cosas....pero seguro que siempre estoy intentando de leer tu blog, aún no lo comprendo mucho :P

Bueno, solamente queria saludarte, hasta la próxima!

Anonimo ha detto...

Hola mi guapa poliglota!Estoy bien, gracias por tu comentario e tu pregunta...no te preocupes, yo tambien llevo dos meses con demasiado trabajo y libros. Que tal tu aleman y tu ninos de malaysia? Espero mucho mas que bien, un abrazo pa' ti