mercoledì 15 agosto 2007

Starting date

Finalmente torno ad aggiornare queste pagine verdognole care ai piu', direttamente dall'unico internet cafe' che abbia trovato, entro qualche giorno avro' sicuramente un piu' facile accesso alla rete che tante gioie regala a quella parte di mondo piu' ricca ed evoluta. Da raccontare avrei davvero molto a cominciare dal viaggio che in due giorni mi ha portato dall'altra parte di Europa, passando per mille paesi e paesotti di cui vi risparmio il nome. Qua il cielo e' grigio e potrebbe piovere da un momento all'altro, credo che continuera' cosi' fino all'inzio della stagione nevosa. Il paese e' carino, sembra di vivere un'altra vita, con altri ritmi e senza problemi, ma senza forti emozioni. Il paesaggio e' piatto e le case aguzze, forse per resistere meglio al vento che sbatte i poveri ciclisti da tutte le parti, ancora non me la sono sentita di prendere la bicicletta per andare al lavoro, la uso semplicemente per spostamenti pre-serali e rilassarmi. Anche perche' la pioggia quassu' arriva e nemmeno te ne accorgi, ti ritrovi bagnato fino al midollo con la gente che amichevolmente sorride in tedesco. Gia' perche' quassu' e' tutto profondamente tedesco. Anche il sorriso che comunque non manca mai per qualche straniero zuppo d'acqua e in biciletta. Da bravo italiano sono gia' passato con il rosso ad un incrocio e chissa' se quassu' il sindaco e' amico di Locchi, chissa' se il t-red colpisce anche i Tedeschi della East Fresia dentro le loro tranquille casettedi mattoni rossi. Chiudo questo primo e stirato post dicendo che forse parlero' piu' spagnolo che inglese, mase andra' effettivamente cosi' lo scopüriremo solo vivendo, hasta pronto a los demas

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che stai a fare lassù? Torna, torna. Apriamo un baretto o un agruturismo e gimo in Sudamerica ogni anno, quando chiudemo i battenti. Arviene!

Anonimo ha detto...

per la prima volta dopo diversi anni non sono in vacanza in periodo ferragosto e infatti...mi sono beccata la classica cena carnivora: mi hanno salvato Luca, la mia curiosità antropologica e il fatto che c'erano delle persone a cui voglio molto bene e che non andavo atrovare da un po'. Volevo dire a Fedi che ce l'ho fatta, siamo sani e salvi...
ho mangiato anche l'anatra...povera anatra, scusa tanto...
Concludo suggerendo al mio fratellino che più i tetti delle case sono aguzzi e più è solito nevicare, non credo che sia tanto questione di vento, ma tu hai sicuramente tutto l'occorrente per evitare l'assideramento, vero?
Hasta luego :-)

Anonimo ha detto...

fred! ti pensavo ieri e mi chiedevo se fossi a pgcity!
volevo dì solo'na cosina... torna prestoooo!!!!!!
ps: compra il casco per la bici! mg
pss: i dozzini mandano segnali di gioia dal salento! a prestissimo!

vi ha detto...

mi incuriosisce il sorriso tedesco e comprendo il cielo grigio. mentre leggevo vedevo davanti a me la cartina del mondo e provavo a immaginare i nostri spostamenti, ad ogni spostamento sonoi legate emozioni. l'inviata da new york fra un po' torna, ny-londra-roma-perugia-torino. sta bene e attento al rosso!!

Anonimo ha detto...

Caro pietrisco, raramente un post mi ha fatto tanta tenerezza: mi manchi molto e la tua descrizione del mondo in cui sei finito è confusamente intensa. Torna a scrivere presto (torna presto, ma non troppo!) e capita sul mio blog...un abbraccio.
ps: Trippa non aprirà mai nulla.

Anonimo ha detto...

Te voglio bene!!!! Cerca le biondine tra un tetto e un altro!

Anonimo ha detto...

e i dolci? eh? i dolci? come fai con i dolci? ti spedirò un bel torcoletto. ale

Anonimo ha detto...

Volevo tornare a fare un saluto bloggaro,ma ho fatto tardi per lavare le mutande. Purtroppo la confusione e' legata alla tastiera che evidentemente no appartiene a questo mondo, troppi sono i simboli sconosciuti. La novita' e' che ho trovato un corso di tedesco, forse. Ah, tranquillizzo il compagno Vinti e dico che qua e' pieno di ciambelle e bomboloni, soprattutto nella cucina dell'ufficio. Grazie dei commenti, incombono altri post

Anonimo ha detto...

sei riuscito a procurarti uno scalandrino mobile per scendere dalla bicicletta?
posta foto. facce vedè 'sta fresia