venerdì 4 luglio 2008

le tour

Domani inizia il Tour e me ne sarei dimenticato se non fosse per Trippa e i suoi messaggi. Credo che sarà un'edizione orribile, ho letto qualche nome, le solite polemiche sul doping e credo proprio che farà schifo, grazie agli organizzatori, come è successo negli ultimi anni d'altra parte. Kreuziger è il mio outsider non lo conoscevo e solo leggendo qua e là tra le pagine web del corriere delle sera è uscita la faccia di Mara Carfagna, quella del nostro Presidente del Consiglio e la maglia oro del giro di Svizzera vinto da questo ventiduenne ceco. Ha vinto mondiali under 19 ed è arrivato tra i primi 6 praticamente in tutte le corse a tappe che ha disputato. Così indagando è diventato il mio nuovo riferimento ciclistico. Vedremo se riuscirà a vincere almeno una tappa, se diventerà il nuovo Tonkov forse atteso da Gozzi o se sarà la solita bufala che arriva dall'est.
Detto ciò aggiungo pure l'attesa per la manifestazione in Piazza Navona di martedì e la speranza per la successiva partita a playstation con Gozzi. Ormai il mio viaggio in Liguria è sfumato, per la dabbenaggine di pochi, per l'esattezza quelli che mi hanno fatto stressare tutta la costa tedesca sul mare del Nord e che solo oggi mi hanno detto che la via d'accesso al sito è completamente chiusa per altri lavori. Bravi. Complimenti, io non voglio incazzarmi troppo, penso alla barchetta che mi attende e scappo in cucina a finire l'ultimo pezzetto del cocomero che ha accompagnato ogni mio pasto da ieri. Hasta pronto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, la nazionalità è un buon inizio. che diventi il korda delle due ruote? e tu, vintintìn, smettila con questa grillo-retorica anticalcistica!

Anonimo ha detto...

sì sì Giovà...tu bada a scrive le pagelle