giovedì 3 luglio 2008

Flush

Ho deciso che tutte le mie prossime pause pranzo in solitaria saranno dedicate al recupero di questo blog, ormai degradato dal tempo. E partirò proprio dalla mia mancanza di tempo, e dalla mia ormai dichiarata incapacità di gestire la vita al di là del lavoro. Non riesco più a gestire le sveglie mattutine. I week-end sfuggono di mano e vedo il meraviglioso Diego sempre per un tempo davvero troppo ridotto. Non riesco più a passare un'intero pomeriggio con mia sorella, il cinema è come se ormai non ci fosse, e qualche amico lo vedo semplicemente per caso. Bene. Oggi dovendo tagliare i capelli non ho avuto sufficiente tempo per fare la barba, ora mi pizzica un po'. Benissimo. Temo che tutto ciò sia solo una conseguenza del continuo viaggio Perugia-Roma e Roma-Perugia, la soluzione più semplice sarebbe evitare per quanto possibile il viaggio stesso, ma non è né credibile né fattibile. L'alternativa che si affaccia è quella già impugnata dal saggio Gozzi, decidere indipendentemente dal mondo cosa fare del week-end e delle feste comandate aspettando soltanto di vedere se qualcuno ha le stesse idee. Sinnò pacienzia. Ecco, mi sembra una vita più logica e condivisibile. Senza organizzazioni altrui, senza cellulari che squillano per un pomeriggio e senza far torto a nessuno. Senza rispondere ai cellulari se squillano. Sarà un mondo migliore e con una persona meno nervosa tra il venerdì e la domenica. Intanto corro a preparare il mio caffè del pomeriggio e lascio un saluto al mondo intero

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo, cosi si fa, si decide e poi chi c'è c'è chi non c'è non c'è. io piuttosto mi vedo un film da sola, o boh. c'ho talmente poca voglia di organizzare serate....per fortuna che questa è la stagione dei concerti e delle piscine e del lago e del mare... quand'è che inizi a regatare?pat

Anonimo ha detto...

Inizio sabato, si parte sulla terra ferma però. Poi si vedrà, rimanere il dubbio sulla mia sopravvivenza...mi sa che anch'io stasera vedo un film,fascisti su marte o big fish,il televisore è morto e ripiegherò sul lettore dvd del computer.

Anonimo ha detto...

bello big fish!! guarda big fish!!!

Anonimo ha detto...

Ciao fratello,
le vicende della vita ci portano a vederci poco, ma quando Diego comincia a camminare te lo mando in vacanza a Frascati, va bene? Insegnagli ciò che pensi sia vitale nella vita...
Nel frattempo abbiamo prenotato una settimana in Toscana (dal 12 al 19 luglio), nella "Svizzera toscana", se vogliamo darci un tono :) ci sentiamo stasera o domani, un bacio... e ora un saluto, spero breve (se riesco a staccarlo dalla tastiera) da parte di Diego:
t tff y tg d d h,uv tg zxs

Anonimo ha detto...

spero di riuscire a vederlo anch'io, dieguito, prima o poi. incroci finesettimanali permettendo. intanto salutiebaci a fra e luca. ma com'è che non andate più in abruzzo?