venerdì 15 febbraio 2008

Immagini

La capoccia è incredibilmente più grande delle mani, ma è bello 'l mi nipote. E celebro così anche l'operazione di mia sorella che si è conclusa con due punti su di un dito, sotto l'unghia se ho capito bene, mi fa impressione solo a pensarci. Meglio evitare. Pubblicherò tutte le immagini in una sezione del prossimo album fotografico. Dopo Yahoo e dopo Flirck credo che mi accontenterò di quanto a disposizione in Alice. Almeno è gratis pagando l'abbonamento ad alice. Sono esasperato da questa continua richiesta di denaro, tutto ormai deve essere pagato. Che sia mediocre o meno, ci rifletto e sinceramente ne rimango schifato. Sospetto anche che maggiore sia la qualità di un servizio e minore dovrebbe essere il suo costo. E' possibile che per mettere delle fotografie in un maledetto spazio web si debba pagare più di 20 € l'anno? Non per il prezzo, ma per il semplice fatto di voler condividere qualcosa con degli amici e non poterlo fare gratuitamente, in un certo senzo liberamente. E' ignobile, la tecnologia va messa al servizio di tutti a prezzi modici e sensati, con spazi liberi e condivisibili. Perché per rendere disponibile a tutti ciò che per me è bello devo essere costretto a pagare, perché? Non vedo nessuna valida motivazione dietro a tutto ciò. Non chiedo niente, voglio soltanto condividere un'immagine. Cancello tutto da Flirck e lo chiudo, ecco, giusto il tempo di trasferire su alice quelle due o tremila fotografie e il gioco è fatto...ci sarebbe a questo punto da valutare la possibilità di spendere denaro pubblico per dotare di rete Wi-Fi le città, se ne parlava in settimana, rendere l'informazione fruibile a tutti in qualsiasi momento della giornata. Disporre i quartieri di alcuni punti con computer pubblici, ma questo già è un discorso molto più azzardato, per ora mi accontenterei di poter condividere immagini facilmente, mi piacerebbe molto che nessuno chiedesse più soldi per pubblicare le mie immagini, per quanto orribili possano sembrare ai più. Scappo a famme bello, lascio la polemica in sospeso, ma domani proverò a affrontare l'argomento affitto, case da studenti e case pagate in nero. Qua sennò pare che il problema del paese sia diventato l'aborto e le alleanze di Veltroni, mo birretta in centro

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti pel nipote...che ovviamente ha già più capelli de noi!del progetto del wi-fi metropolitano ne parlava anche grillo a villa fidelia st'estate. diceva che basterebbe una piccola antenna (naturalmente già da tempo utilizzata dall'esercito u.s.a) per coprire l'intera perugia e provincia, ad un costo irrisorio. Mò io 'nce capisco na mazza, per carità...ma sembra sempre che le cose più logiche non debbano mai funzionare da noi. solo le illogiche (pagandole bene naturalmente). Tenere duro compare!

Anonimo ha detto...

A me hanno detto che con un'antenna si riesce a coprire un raggio di 50 km, comunque chiederò dettagli al mi' collega che me ne ha parlato in settimana e pu' t'arconterò. Appena posso devo scrivere anche 'sto post sull'affitto delle case e poi un altro sull'Urban, ieri è stato indegno che si sia permesso a tanta gente di fumare dentro al locale...

Matteo Tacconi ha detto...

il focaia di sinistra, quello delle più opportunità per tutti, mi piace proprio. ma mia votere' pegli arcoblena?

Anonimo ha detto...

Sono in grossa difficoltà, Matteo, non li voterò, c'ho pensato, ma non ce la faccio...credo che l'arcobaleno segnerà ufficialmente la fine della sinistra in Italia. Sta settimana iniziamo un campionato a tre in Spagna?

Shirl ha detto...

Ciao Federico!!!

Felicidades... si no me equivoco, qu ya estas un tio, no? Perdoname por no te haber dado nada de nuevo, que estoy siempre llena de actividades! :) Y tu, que tal? Todavia estas en Alemania o has vuelto a Italia?

Solamente un saludo para que sepas que siempre estoy pensando de ti! Muchos besos a tu familia tambien :D