giovedì 3 gennaio 2008

Omaggio

Ho deciso di iniziare con l'immagine datata del compleanno di Giovi al Circoletto, con pizza, vino, crostata e Go tra le donne. Comunque ecco qua la lista promessa, spero che regali più de n'emozione a Giovi stesso, che ha investito tanta parte delle risorse economiche di questo mondo per regalarmi il buono, con la firma di Ornella in bella mostra, tra l'altro:
  1. Cormac McCarthy - La strada
  2. Philiph Roth - Lezioni di anatomia
  3. Ian McEwan - Amsterdam
  4. William Faulkner - Mentre Morivo
  5. Orhan Pamuk - Il libro nero
  6. Giancarlo de Cataldo - Nelle mani giuste
  7. Antonio Lobo Antunes - Buonasera alle cose quaggiù

Mo scelgo che libro portamme a Foggia la prossima settimana, tra i montarozzi de quelle parti e qualche mulino a vento

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, hit list de grande qualità. i primi quattro nomi me riescono a scaldà anche la mano destra. ma che bello. ma veramente. ma davvero.
non posso non notare, infine, che il buon injejer, da bravo medio-borghese di sinistra, mette in fila ben 5 einaudi su 7. non male. il rimpianto è che quasi tutto il budget, lobo escluso, è finito nelle tasche di berlusconi (certo, la fetta spettante agli editori). destino crudele, il nostro, non trovate?

Anonimo ha detto...

Destino crudele sì, e ammetto di non essermi reso conto della schiacciante superiorità di Einaudi, ma tant'è... de Cataldo l'ho ricordato mentre pioveva nella piazzetta de Palazzo Penna, m'era piaciuto 'l giusto quella sera. Comunque bravo, di sinistra, ma mica tanto...c'ho pure i pantaloni di velluto a righelline, per esse' più credibile. Me sa che so bello 'n po'