mercoledì 18 luglio 2007

Primi Giorni

Finalmente torno a riaggiornare queste care pagine tra il verdognole, avrei dovuto farlo da un po' ma gli ultimi giorni con i rimasugli di pratiche da preparare e la roba da portare sopra queste collinette attorno al lago di Albano. Ammetto di non aver molto da fare in queste prime giornate frascatare, devo comunque ancora ambientarmi, anche perché tutto sembra tedesco, a partire dalla tastiera su cui sto battendo con poche dita alla ricerca di simboli conusciuti. Ho difficoltà a scrivere la e accentata, come sempre e come tutti gli italiani che si ritrovano per qualche motivo ad usare tastiere con simboli perversi. Ho capito qual'è il tasto canc però e ne vado fiero. L'ambiente è molto più informale che a Gubbio e tutto sembra facile, basta chiedere e in genere ti dicono di sì. Pare che non ci siano gerarchie, pare che si possa venire a lavorare anche in pantaloni corti o con i tatuaggi sopra la pelata, pare che avrò una macchina quasi solo per me, pare che potrò scegliere quale e come sarà il mio ufficio, dalla finestra davanti a me cantano le cicale e non si vede Roma come promessomi, ma basta affacciarsi e posso controllare maniacalmente la bianca figura della mia punto, vedo che sta ancora là e mi sento meglio. Non capisco perché su questo monitor tutto compaia in tedesco, tutto tranne le mia parole.Vorschau vuole dire Anteprima. Mo vado a curiosare in giro per l'ufficio, per la gioia del compagno Vinti aggiungo che abbiamo una cucina allestita nell'utima stanza dell'ufficio e che presto inizierò a preparare dei dolcetti nella pausa pranzo, mi piacerebbe sapere cucinare i biscotti al miele che non si trovano più nei supermercati, ecco

8 commenti:

Anonimo ha detto...

....sento quasi il rumore delle briciole che cadono sulla teutonica tastiera. sta cosa della tastiera tedesca me fa sbellicà. AufWiedersen cameraden

giovanni dozzini ha detto...

i biscotti al miele a roma ci sono, injejer. certo, con 'sto caldo faccio fatica a finire la scatola comprata un mesetto e passa fa. spero che a frascati ci sia uno sma che possa soddisfare anche te

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Fede per questa nuova avventura!!..hai già visto in giro la pupazza frascatana?quella con tre tette..due per il latte e una per il vino..:)
baci!!

Anonimo ha detto...

Grazie ad una soffiata della nostra amica Sil ho scoperto il tuo blog...
Mi fa piacere che tu ti stia pian piano ambientando e spero che almeno i colleghi non ti sembreranno tedeschi anche loro...
Un piccolo aiutino: la e accentata la ottieni pigiando il tasto della u accentata ;-)
Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

Hola e ben arrivata anche a te, ma come? Ancora non eri mai passata su questo blog? Ora dedicherò una intera rubrica a Frascati, come noterai ho già aperto la nuova etichetta 'na gita a li castelli, dopo ci sarà corrispondenze dal nord o roba simile...non so se traspare dal blog ma le prime impressioni dell'ufficio sono ottime, poi per la e accentata avevo effettivamente risolto, ogni tanto faccio la vittima, ho avuto molte più difficoltà con le tastiere spagnole a suo tempo. Hasta el lunes e rimettiti

Anonimo ha detto...

a' fochi...

Anonimo ha detto...

polletto, non ho soldi sul cellulare e devo da ditte che domani sera è più no che sì, dato che bozzi probabilmente viene giovedì e io ce dovrei avè una cena de compleanno con una collega che ci tiene particolarmente. chissà se te lo fanno vedè, 'l tu' blog, i teutonici

Anonimo ha detto...

forse il più grande injjj...